Faq

Sono già registrato all’area personale ma non ricordo più la password, come posso recuperarla?

Clicca sulla voce “Accedi” che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Quindi clicca su “Password Dimenticata”. Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password.

Cosa è la Wishlist?

Aggiungendo il prodotto nella Wishlist, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai Hopecouture.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all’acquisto di quelli che preferisci.

Come posso cercare un prodotto?

Puoi cercare il prodotto che ti serve navigando all’interno del nostro catalogo o effettuando una ricerca scrivendo un testo libero nell’apposito campo in alto a destra del sito. I prodotti sono suddivisi per categorie merceologiche (ad esempio: camicie, pantaloni, accessori, …). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nelle pagine di catalogo o in quella con i risultati della tua ricerca. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all’elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili.

Dove posso trovare la descrizione di dettaglio del prodotto?

Nella scheda prodotto puoi vedere le foto del capo scelto, fare lo zoom per guardarlo nel dettaglio e leggere tutte le informazioni relative al tessuto, eco valore e cura del capo. Puoi scegliere fra i colori proposti, selezionare la taglia, selezionare la quantità desiderata e aggiungere il prodotto al carrello per completare l’acquisto. La scheda ti mostra subito se il prodotto è disponibile online. Se lo desideri puoi aggiungere il prodotto alla Wishlist o condividerlo via email, Facebook, Twitter e gli altri Social Network.

Quali sono i metodi di spedizione, a quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?

I costi di spedizione e i tempi di consegna per gli acquisti effettuati su Hopecouture.it 

  •  Spedizione Standard: costo 4,99 €, gratuito per ordini superiori ai 69 €. Consegna in 24/48 ore;
      Per Sicilia, Sardegna, Calabria e aree disagiate la consegna è garantita entro 72 ore lavorative.
Posso controllare lo stato dell’ordine?

Sì. Se hai effettuato l’ordine online come utente registrato accedi alla tua area privata e clicca su “I Miei Ordini” e clicca sull’ordine che vuoi controllare.
   – Se l’ordine è “in elaborazione” significa che stiamo preparando la spedizione. I tempi di preparazione della spedizione Standard sono di 1 giorno lavorativo.
   – Se l’ordine risulta “spedito”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere dove poter controllare lo stato di spedizione.

In qualsiasi caso, anche per gli acquisti come ospite, non appena il corriere prende in carico il tuo pacco ti invia un’email con il link per controllare l’avanzamento della spedizione.

Come posso scegliere la taglia giusta?

Clicca su “Consulta la tabella taglie” all’interno della scheda prodotto per visualizzare lo schema riassuntivo delle tabelle di conversione delle taglie nei vari paesi. Ti guideremo inoltre nell’individuazione della tua taglia fornendoti il confronto con le misure in centimetri.

Come si aggiunge un articolo al carrello?

Dalla scheda Prodotto, alla quale accedi cliccando sul singolo articolo, scegli la taglia e il colore che desideri e clicca sul bottone “Aggiungi al Carrello”.

Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?

Accedendo al carrello posto in alto a destra del sito, potrai visualizzare l’elenco dei prodotti che hai scelto con la possibilità di visualizzare il dettaglio del colore, della taglia e del prezzo cliccando sui singoli capi. Se hai acquistato 2 prodotti uguali, li troverai aggregati nella tua lista. In qualsiasi momento puoi modificare la tua lista eliminando o aggiungendo prodotti. Ogni prodotto presente nel carrello può essere modificato. Cliccando sul singolo capo, verrai rimandato alla scheda prodotto dove potrai modificare taglia, colore e quantità. Sempre all’interno del carrello puoi inserire un coupon o un codice sconto, e scegliere il metodo di spedizione e pagamento (che potrai comunque modificare anche negli step successivi). Una volta sicuro della tua scelta clicca su “Procedi con l’acquisto” e decidi se concludere l’ordine come utente registrato od ospite. Quindi inserisci tutti i dati necessari per la spedizione, fatturazione e pagamento, accetta le condizioni generali di vendita e clicca su “Conferma e paga” per concludere il tuo ordine online.

Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?

Se il tuo ordine è andata a buon fine ti sarà mostrato un messaggio di ringraziamento con tutti ricapitolati tutti i dati relativi al tuo acquisto online (numero compreso). Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se hai effettuato il tuo acquisto online da utente registrato, potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

È necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?

No, puoi effettuare un acquisto online sia come utente registrato che come ospite.

Perché iscriversi al sito?

La registrazione su Hopecouture.it offre molte comodità:    

  •  Controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza;
       
  • Attivare una procedura di reso e controllarne lo stato;

  • Gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti;
  • Ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter (ricorda che ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all’informativa Marketing).
Come devo fare per iscrivermi?

Clicca sul bottone “Accedi” che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Clicca su “Crea account”, e compila il form con i tuoi dati. Accetta il trattamento dei dati personali e clicca sul pulsante “Crea account”. Riceverai una mail di riepilogo con i tuoi dati di accesso per il Login.

Come posso modificare i miei dati di registrazione?

Accedi alla tuo account online e clicca su “Dati Personali”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.

I prezzi mostrati sono IVA inclusa?

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA.

Quali sono le condizioni di vendita online?

Puoi consultare le condizioni di vendita online a ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche a questa pagina:

Come posso cancellarmi dalla Newsletter?

In tutte le newsletter Hope Couture è presente a fondo pagina il link per potersi cancellare direttamente.

Con quale modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti online?

Su Hopecouture.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che preferisci, tra:

  •  carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro), gratuito
  • Paypal, gratuito
  •  Pagamento in contanti alla consegna (fino a un importo massimo di € 200), costo: 2,99€
Posso utilizzare online un Codice Sconto/Coupon?

Sì! Su Hopecouture.it puoi utilizzare Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da Hope Couture stessa in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nel box “Hai un coupon?” all’interno del carrello e quindi clicca su “Aggiungi”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto.

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:
   – i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta, un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell’operazione;
   – non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.

Qualora immagini che ci siano altri problemi contatta il nostro servizio clienti da questa pagina: 

Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?

L’addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.

La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?

Si, le spedizioni vengono effettuate in tutta Europa.

Esistono le Gift Card in Hope Couture?

Certo, si possono acquistare online a questa pagina: 

Ho ricevuto in regalo una Gift Card Hope Couture, come posso usarla?

Per utilizzare una Gift Card online accedi al tuo account online, seleziona la voce “Gift Card” e clicca su “Aggiungi una nuova Gift Card”. Quindi inserisci il codice che trovi sotto il barcode della tua carta regalo e clicca su “Aggiungi al carrello”. A questo punto trovare la tua Gift Card tra i metodi di pagamento disponibili nel checkout.

Posso acquistare una Gift Card con un buono sconto?

No, non è possibile acquistare le Giftcard Hope Couture con buoni sconto.

La Gift Card Hope Couture può essere utilizzata per più acquisti?

Si, le Gift Card possono essere utilizzate per più acquisti.

L'importo di una Gift Card Hope Couture può essere rimborsato?

No, l’importo contenuto non può essere rimborsato.

La Gift Card può essere utilizzata per acquistare qualsiasi articolo presente su Hope Couture?

Sì, a eccezione di un’altra Gift Card.

La Gift Card può essere utilizzata durante i saldi?

La Git Card può essere utilizzata per pagare, con qualsiasi promozione anche durante il periodo dei saldi. Non è possibile invece usufruire di qualsiasi tipo di promozione per l’acquisto della stessa.

È possibile pagare con la “Carta Reddito di cittadinanza”?

Si, Hope Couture accetta la Card Reddito di Cittadinanza operante sul circuito Mastercard.

È possibile annullare un ordine online?

No, ma potrai restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto.

Come posso effettuare un reso per un acquisto online?

Se hai effettuato l’ordine come utente registrato, accedi alla tua area personale, clicca su “I Miei Ordini”, seleziona l’ordine per cui vuoi il reso e quindi clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui scegliere i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura.
Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale Hopecouture.it, prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso è conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l’importo secondo il metodo di pagamento utilizzato. Nel caso tu abbia effettuato il tuo ordine come ospite, scrivi al nostro servizio clienti per comunicare i prodotti che vuoi rendere.

Quanti giorni ho per richiedere un reso?

Hai fino a 14 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare reso del tuo ordine online.

Posso controllare lo stato di un reso?

La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi, se hai effettuato l’acquisto online come utente registrato. In caso di ordine online da ospite, puoi scrivere al nostro servizio clienti da questa pagina: 

Come avviene il rimborso di un reso?

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituite siano state fatte e abbiamo avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco, e la conformità dell’ordine. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Il rimborso avverrà sul tuo conto se l’acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso. Per tutti gli acquisti con contrassegno i rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario, paypal o postepay a completamento di tutta la procedura (una volta ricevuta la merce verrai contattato dal nostro personale per richiederti i dati del conto presso il quale effettuare l’accredito dell’importo). Il rimborso avverrà entro 10 gg lavorativi dal ricevimento del pacco di reso a magazzino. Le tempistiche dipendono dalla tua banca.

Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con coupon?

Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un coupon/codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.

Posso effettuare un cambio merce di un acquisto online?

Si, è possibile effettuare un cambio di merce acquistata sul sito Hopecouture.it. 

Come posso contattare il servizio clienti di Hope Couture?

Visita questa pagina per verificare come contattare il servizio clienti in base alla tua necessità: .

X
0
    0
    Carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna allo shop